Donazioni

L’Associazione G.R.E.L. si occupa di comunicazioni radio ed è costituita prevalentemente da Volontari Radioamatori che, a seguito della loro specifica formazione ed al loro forte interesse per le trasmissioni radio, sono in grado di offrire in tempo di pace un importante servizio: in ambito di Protezione Civile; per tutte quelle attività sociali, quali eventi con elevata presenza di popolazione, dove le comunicazioni concorrono in modo significativo a garantire la sicurezza dei partecipanti; per tutte le attività addestrative e/o di natura divulgativa; per quant’altro serva a mantenere efficiente e funzionante la “macchina del Volontariato”.

In occasione di eventi calamitosi la nostra Associazione, grazie all’elevata competenza dei propri Volontari associati ed alla disponibilità di propri apparati radio, è in grado di garantire in tempi rapidi la realizzazione di una rete di comunicazioni alternative, operativa sino al ripristino delle comunicazioni ufficiali, nel territorio colpito dall’evento e tra questo e la Sede dell’Organizzazione dei soccorsi.

Oltre alle attività sul territorio l’Associazione si occupa della gestione di una della Sale Radio Nazionali del Raggruppamento al quale aderisce (Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni in Emergenza – R.N.R.E.) – sita nella Sede Operativa in Palestrina (RM) – e della formazione, per quanto attiene alle comunicazioni radio, dei Volontari di Protezione Civile.

Per realizzare queste attività l’Associazione ha la necessità di integrare, prioritariamente, le proprie attrezzature radio con l’acquisto di un sistema PACTOR e di una Sala Radio Mobile da allestire nel proprio mezzo associativo.

AIUTACI A REALIZZARE IL NOSTRO PROGETTO SARÀ UTILE ALLA COLLETTIVITÀ. MOLTI PENSANO CHE UNA GOCCIA NEL MARE NON SERVA A NULLA MENTRE IL MARE È FATTO DI GOCCE.

 
Puoi fare la tua donazione all’Associazione ONLUS Gruppo Radiocomunicazioni in Emergenza Lazio – G.R.E.L. in uno dei seguenti modi:

  • tramite 5×1000 indicando il codice fiscale 97813870587 nella tua dichiarazione dei redditi
  • attraverso PAYPAL su questo sito, seguendo il link qui sotto