carmelo-tulumellodall’08-11-2016 Carmelo TULUMELLO é il nuovo Capo della Protezione Civile della Regione Lazio

Il mandato del nuovo Direttore sarà quello di accrescere le capacità di intervento della Protezione Civile Regionale, anche sulla base dell’importantissima esperienza maturata sul campo nelle settimane successive ai recenti terremoti, durante le quali le colonne mobili della Regione, hanno dimostrato grande efficacia e capacità di assistenza

Carmelo TULUMELLO è il nuovo Capo della Protezione Civile della Regione Lazio, già Dirigente dell’Amministrazione Comunale e poi Provinciale di Rieti dal 2001, dal 15 aprile di quest’anno è entrato nell’organico della Regione Lazio in applicazione della Riforma delle Provincie, cosiddetta ‘Delrio’. Si è contraddistinto per impegno, autorevolezza e qualità professionale a seguito del terremoto che ha colpito le aree del Centro Italia, e in particolare nei Comuni di Amatrice (RI) ed Accumuli (RI); dal 28-08-2016, infatti, è referente della Regione Lazio presso la Di.Coma.C. di Rieti per gestire la crisi sismica e le emergenze che ne sono derivate.

Oggi viene nominato con un bando a Capo della Protezione Civile del Lazio, prendendo il posto gestito ad interim dal Direttore della Centrale Acquisti della Regione Lazio, Stefano ACANFORA. Il mandato del nuovo Direttore sarà quello di accrescere le capacità di intervento della Protezione Civile Regionale, anche sulla base dell’importantissima esperienza maturata sul campo nelle settimane successive ai recenti terremoti, durante le quali le colonne mobili della Regione Lazio, hanno dimostrato grande efficacia e capacità di assistenza.

Per supportare l’impegno dei Volontari della Protezione Civile la “Giunta Zingaretti” ha inoltre stanziato 5 milioni di euro per l’acquisto di nuovi mezzi e strumenti operativi come: tende, idrovore, veicoli spargisale, escavatori, strutture per spazi sociali e altri strumenti per rendere ancora più forte la protezione civile e più forte la sicurezza per i cittadini.

Il G.R.E.L. augura un buon lavoro al nuovo Direttore con l’auguri che a beneficiarne sia il mondo del Volontariato, attività insostituibile per le esigenze della collettività sia in emergenza che in tempo di pace.

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *